Cappellina Virtuale

Accendi una Candela per un tuo desiderio, per un problema, per un caro defunto o anche solo per offrirla al Signore.
La candela continuerà la tua Preghiera.

Il Cero Pasquale

Il cero pasquale è acceso durante la Veglia di Pasqua, una messa solenne che si tiene dopo il tramonto del Sabato Santo e prima dell'alba della domenica di Pasqua, per celebrare la risurrezione di Gesù. In questa occasione, la candela accesa assume un significato speciale, rappresentando Gesù come la "Luce del Mondo", risorto dalla morte per illuminare il cammino dei Suoi seguaci e assicurare loro la salvezza.

Dopo la Veglia di Pasqua, il cero pasquale viene lasciato acceso presso l'altare per tutto il Tempo Pasquale e viene spento a Pentecoste, quando si celebra l'Ascensione di Gesù alla gloria dei cieli. Di solito, è un grande cero decorato in modo elaborato. Al di fuori della stagione pasquale, il cero pasquale è conservato nel Battistero e viene acceso in occasione di ogni battesimo. In effetti, la sua fiamma è utilizzata per accendere la candela battesimale che verrà consegnata ai padrini del nuovo battezzato, augurando loro una vita nella fede e nella luce di Cristo.



Inoltre, il cero pasquale è acceso anche durante i funerali, simboleggiando la speranza nella resurrezione e nella vita eterna.



ACCENDI UNA CANDELA