Cappellina Virtuale

Accendi una Candela per un tuo desiderio, per un problema, per un caro defunto o anche solo per offrirla al Signore.
La candela continuerà la tua Preghiera.

Le candele votive

Le candele votive, quando vengono accese dai fedeli di fronte a un altare o a una statua di Gesù, della Madonna o di un Santo, hanno un significato molto specifico. Non si tratta solo di un gesto di offerta per accompagnare la propria preghiera o rafforzarla, né di una richiesta di grazia. Invece, l'atto di accendere una candela bianca simboleggia il fedele stesso, indicando la sua identificazione come figlio della luce e, quindi, figlio di Dio. Accendere una candela in chiesa e offrirla rappresenta un impegno personale nel seguire l'esempio di Gesù e nel cercare di essere una "luce del mondo".

Accendere una candela votiva è anche un modo di esprimere la volontà di affidare le proprie parole e i propri pensieri al Signore, alla Madonna o ai Santi. È una richiesta d'aiuto, un simbolo di speranza per ottenere una guida divina che possa illuminare la nostra vita, specialmente quando ci troviamo in situazioni oscure o difficili.



Inoltre, l'atto di lasciare un'offerta per accendere la candela rappresenta un sacrificio concreto che accompagna la nostra preghiera, rendendo tangibile la nostra fede e la nostra intenzione.



ACCENDI UNA CANDELA